Anas: consegnati i lavori di manutenzione della NSA 572 in provincia di Vibo Valentia

Anas (Gruppo FS Italiane), ha consegnato oggi all'impresa ATI I.C.G. Impresa Costruzioni Generali s.r.l./Santise Costruzioni s.r.l.Valori S.C.A.R.L., con sede a Catanzaro, i lavori di manutenzione straordinaria - PRIMO STRALCIO - per la messa in sicurezza del piano viabile della NSA 572 (ex S.S. 110) in provincia di Vibo Valentia.

In particolare, i lavori interesseranno il tratto compreso tra il km 0,000 e il km 15,000, tra i territori comunali di Pizzo, Francavilla Angitola, Maierato e Monterosso Calabro, fino all'intersezione con i comuni di Capistrano e San Nicola Da Crissa, e riguarderanno, il risanamento profondo della sovrastruttura stradale comprendente il rifacimento della fondazione e dell'intero pacchetto (strati binder e usura drenante).

I lavori rientrano nell'ambito dell'Accordo Quadro per l'esecuzione di lavori di manutenzione programmata sui tratti stradali tra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, del valore complessivo di 5 milioni e di euro e permetteranno di innalzare notevolmente i livelli di percorribilità dell'infrastruttura stradale.

--banner--

Gli interventi, saranno completati entro il mese di settembre 2020.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l'evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all'applicazione "VAI" di Anas, disponibile gratuitamente in "App store" e in "Play store". Il servizio clienti "Pronto Anas" è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.