Reggio: al Liceo Classico "T. Campanella" l'incontro "...Bullismo e reati informatici"

Mercoledì 19 febbraio 2020 alle ore 10:00, presso l'Aula Magna del Liceo Classico "T. Campanella" di Reggio Calabria, si terrà il quinto incontro tematico nell'ambito del progetto "A- 'ndrangheta, progettiamo una città senza crimine".

L'incontro avrà come tema "... Bullismo e reati informatici"

Coordineranno l'incontro il Questore di Reggio Calabria, Dott. Maurizio Vallone, nella sua qualità di Tutor esterno del PCTO, e il Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Rosaria Rao.

--banner--

Interverranno il dott. Paolo Ramondino, Magistrato presso il Tribunale per i Minorenni di Reggio Calabria, la dott.ssa Genevieve Di Natale, Vice Dirigente del Compartimento Polizia Postale per la Calabria e la Dott.ssa Maria Squillace, Psicologa.

L'incontro si inserisce nel progetto che prevede la partecipazione di 32 istituti scolastici, 64 docenti e 128 studenti interessati, 32 Tutor della Polizia di Stato, e 480 esperti che parteciperanno ai convegni organizzati tra la Polizia di Stato e gli studenti, che si svolgeranno nei primi sei mesi dell'anno scolastico appena iniziato, e che verteranno su diverse materie legate tutte alla violenza. Obiettivo principale del progetto, di durata biennale, è quello di diffondere la cultura della legalità tra i più giovani.